Seguici su
Cerca

Descrizione

A Camino il piacere della buona tavola è un imperativo al quale nessuno può rinunciare e che passa attraverso piatti i cui nomi hanno valicato i confini regionali: una volta assaporati, chi può dimenticare il fritto misto, il bollito, il bagnetto verde o la bagna cauda?

Ristoranti, trattorie, agriturismi... la scelta è vasta ed in grado di accontentare anche il palato più esigente, con proposte che spaziano dalla tradizione fino alla cucina creativa più originale.
Ed a piatti golosi non si possono non abbinare grandi vini. Barbera e Grignolino sono i vitigni più coltivati ed i produttori locali sanno trasformarne il frutto nel nettare degli dei. È per questo che la nostra migliore tradizione vitivinicola, attestata dalle denominazioni di origine controllata, trova rappresentanza nella partecipazione del Comune alla storica Enoteca Regionale del Monferrato.

Si merita infine il prezioso marchio comunale di qualità (De.Co.) la Turta ad ciapet, dolce rigorosamente locale, cotto nel vecchio forno per il pane di Cornale, e preparato con le fettine essiccate al sole autunnale della mela Ruscalla, varietà coltivata solo sulle pendici collinari caminesi.
Piaceri incomparabili che devono essere goduti con la giusta calma, soggiornando in uno dei nostri deliziosi bed and breakfast di charme!


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri